Lenti Polarizzare: queste sconosciute!

Original Photo:
https://magrabi.com/about-magrabi/

Original Photo: https://magrabi.com/about-magrabi/

Non c’è cosa più fastidiosa del riflesso di luce mentre guidi, mentre sei in spiaggia, quando fai attività all’aperto.
È fastidioso perché, quando succede, facciamo fatica a tenere gli occhi aperti, a rimettere a fuoco ciò che stavamo guardando e i colori diventano sbiaditi.
Molto spesso è causa di incidenti, perché non si riesce a frenare in tempo, o perché effettivamente non abbiamo visto ciò che stava succedendo.

Il fastidio aumenta quando il riflesso è presente nonostante si indossino gli occhiali da sole!
La prima cosa che pensiamo è: “Ma allora non funzionano!!”
No, gli occhiali che hai, purché a marcatura “CE”, funzionano benissimo, semplicemente non dispongono di LENTI POLARIZZATE.
Quando la luce del sole colpisce un oggetto a seconda della direzione in cui essa riflette, ci fornisce informazioni circa il colore e il contrasto di esso; tuttavia non tutta la luce che viene riflessa fornirà queste informazioni. Infatti la luce che viene riflessa orizzontalmente (come quella che colpisce le superfici dell’asfalto, acqua, neve ecc.) è quella responsabile di quel fastidioso effetto d’abbagliamento.
Le lenti polarizzate sono costruite proprio per eliminare quel riflesso, facendo passare solo la luce utile.
Quali sono i benefici delle Lenti Polarizzate?

  • Migliorano i contrasti, perché eliminano i riflessi
  • Migliorano i colori, perché diventano più intensi
  • Migliorano la percezione della profondità
  • Riducono l’affaticamento visivo, riducendo lo stress oculare, innanzitutto eliminando la necessità di dover strizzare gli occhi, e secondariamente perché gli occhi non devono continuamente riadattarsi ad una variazione di riflesso.

Chi può usare lenti polarizzate? TUTTI!!
Gli appassionati di attività all’aperto, di attività acquatiche, sciatori, scalatori o ciclisti, sono certamente più inclini a scegliere questa tipologia di lente; ma anche chi guida in città, o chi ha fastidi all’abbagliamento, chi vuole stare in spiaggia senza avere quel fastidioso effetto del riflesso che gli fa strizzare gli occhi.

Nessun commento ancora

Lascia un commento